Press Area
Clicca sull’immagine per visualizzare il file.
L’Ufficio Comunicazione e Marketing di Gedea Data Services è a disposizione per ogni richiesta di contenuti on demand.
La comunicazione multicanale che avvicina i pagamenti ai clienti
Cos'è la comunicazione multicanale? Per molto tempo, soprattutto nell’ambito dei servizi, il concetto di comunicazione con i clienti ha coinvolto esclusivamente il messaggio e il cliente. Oggi c’è molto di più. Il tempismo gioca un ruolo importante e la scelta del...
Come migliorare i margini del tuo Ecommerce
Hai un buon progetto e gli ordini stanno iniziando ad arrivare attraverso il tuo sito web. Eppure, giustamente vuoi migliorare i margini del tuo e-commerce, evitando che i costi erodano i margini di profitto. Fortunatamente, con una buona pianificazione...
Il sistema di fatturazione elettronica, da solo, non basta
UTILIZZARE UN SISTEMA DI INCASSI E PAGAMENTI È UN VANTAGGIO, PER TE E PER I CLIENTI La tua attività, azienda, Municipalizzata o il tuo Ente crea ed invia fatture, bollettini o PagoPA ma più volte avrai sperimentato che il sistema di fatturazione elettronica, da solo...
DirectaBox: reinventare la consegna dei pacchi nelle aree urbane
La realtà postale è entrata in una nuova era digitale che sta riducendo i costi di raccolta, di elaborazione e archiviazione dei dati, trasformando i punti operativi e l’infrastruttura con cui operano.Soprattutto, le tecnologie digitali aprono la strada alle micro,...
Utility: come fidelizzare il cliente?
Immaginiamo Giovanna o Marco che, come tutti, hanno bisogno di servizi e beni. Per ricevere questi servizi, Giovanna ha bisogno di un meccanismo che consenta di scambiare ciò che ha (il proprio denaro) con ciò che le occorre. La considerazione è banale ma offre...
Gedea, gli obiettivi di sviluppo sostenibile e le ali di una farfalla
Esistono alcune “domande rifugio” la cui risposta retorica libera da ogni responsabilità. Tra queste, una delle più frequenti è “Cosa potremmo mai fare noi?”, perfetta per esonerare da ogni impegno. È sufficiente porre un obiettivo troppo alto e il gioco è...
I vantaggi della strategia Hybrid Data Lake
Entro il 2025 si prevede che il volume globale dei big data raggiungerà i 175 ZB , oltre il doppio rispetto al 2020. La costante esplosione dei volumi di dati presenta una serie di opportunità ma richiede l'adeguamento dell'architettura gestionale. Le...
Pagamenti digitali: percorsi differenti con una sola destinazione
Dopo decenni in cui il settore dei pagamenti ha visto pochi cambiamenti significativi, stanno ora emergendo numerose novità, orientate all’innovazione digitale, che mostrano la capacità di modificare in maniera irrevocabile e globale la modalità di elaborazione dei...
Fintech e Posta Privata: questo matrimonio “s’ha da fare”
La Posta Privata può ancora sopravvivere senza interagire ed integrarsi con il fintech? Noi crediamo che questa integrazione sia non solo opportuna ma sia la strada per il futuro della posta in Italia.Solo gli operatori postali fintech oriented saranno in...