PNRR

Digitalizziamo Enti e PA

PND

Abilitiamo Enti e PA alla Piattaforma delle notifiche digitali

TRANSIZIONE E INNOVAZIONE DIGITALE

Soluzioni tecnologiche per la reale Transizione digitale e l’innovazione della PA

CONTATTACI

OLTRE LA NORMA: CREARE VALORE

Ascoltiamo le esigenze e realizziamo progetti che apportano reali vantaggi alla PA ed ai cittadini

CONTATTACI

Processo sicuro e scalabile

Transizione digitale per la Pubblica Amministrazione

Le soluzioni per la Pubblica Amministrazione, Utilities e Biller è progettata per l’integrazione di servizi evoluti, ampiamente testati nella PA e nei mercati della fornitura di acqua, gas, energia elettrica e TelCo.

Presenza online

Dotiamo la PA di soluzioni tecnologiche evolute che rispondono alle esigenze della transizione digitale

Complesso per essere semplice

Soluzioni tecnicamente complesse ma con gestione estremamente semplice per gli operatori. Soluzioni e strumenti intuitivi per gli utenti, anche con fragilità.

 

Vantaggi economici

Offriamo soluzioni economicamente vantaggiose integrando strumenti di incasso e monitoring.

Frontend e backend

Applicazione software in cloud: frontend per favorire la trasparenza e l’accesso dei cittadini ai documenti, backend a disposizione degli operatori.

Cybersecurity

La digitalizzazione aumenta il livello di vulnerabilità della società da minacce cyber: abbiamo sviluppato sistemi e procedure di sicurezza per garantire stabilità e continuità.

Digital Payment

Sistemi di pagamento digitale integrati che consentono alla PA l’incasso immediato e agevolano i cittadini, anche con fragilità

Soluzioni per

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

SCUOLE PUBBLICHE E LIBERE, UNIVERSITA'

UTILITIES, BILLER, TERZO SETTORE

SANITA' PUBBLICA E PRIVATA, RSA

Ci rivolgiamo a realtà molto diverse tra loro: analizziamo ed ascoltiamo le esigenze di ciascuno, fornendo assistenza in ogni fase di sviluppo ed attuazione. I nostri software, applicativi e servizi sono realizzati per soddisfare sia l’adeguamento alle richieste del processo di transizione digitale sia le reali necessità dei cittadini e del territorio.

La completa integrazione delle diverse applicazioni, sia proprietarie sia in uso presso l’Ente, e la scalabilità dei singoli moduli rendono la nostra offerta particolarmente interessante per le realtà che necessitano di un elevato grado di flessibilità e personalizzazione.

LA NOSTRA ARCHITETTURA PER GLI ENTI

archivio pieno di contenitori con documenti cartacei

DIGITALIZZAZIONE DEGLI ARCHIVI CARTACEI

Prelievo in sede dei documenti, sanificazione, digitalizzazione, categorizzazione dei documenti digitali e conservazione illimitata dei documenti cartacei.

donna con abiti da ufficio è di fronte al monitor del computer mentre legge un documento

SOFTWARE DI BACKOFFICE PER LA PA

Fornitura del software in cloud a disposizione dei funzionari comunali per accedere a tutte le pratiche digitalizzate e archiviare le pratiche di nuova generazione.

GIOVANE DONNA SEDUTA ALLA SCRIVANIA, SCRIVE SULLA TASTIERA DEL COMPUTER E GUARDA LA HOME PAGE DEL PORTALE PADIGITALE

PORTALE FRONT END PER I CITTADINI

La soluzione scalabile che consente ai cittadini di accedere a tutti i servizi digitali e di pagamento disponibili, con particolare attenzione alla fragilità

CLOSEUP SULLA MANO DI UNA PERSONA CHE PAGA AL COMPUTER CON CARTA DI CREDITO

SISTEMA DI PAGAMENTO PAGOPA INTEGRATO

I nostri sistemi di pagamento sono integrati con PagoPA per processi di incasso e pagamento semplici, efficienti, sicuri e sempre con interfaccia accessibile.

Risposte concrete alle esigenze reali delle PA

Il Portale digitale

Sportello PAdigitale è la soluzione unica per tutti i servizi digitali offerti dall’Ente.

Il nostro portale istituzionale è conforme alle Linee guida di design per i servizi della PA ed offre ai cittadini la possibilità di ottenere, agevolmente e in un unico luogo, servizi informativi, download di documenti, pagamenti digitali, relazioni tecnologiche con l’Ente.

Scalabile ed a norma

Soluzioni capaci di adeguarsi alle diverse realtà e costantemente aggiornate

Sportello PAdigitale offre soluzioni modulabili nel tempo, per adeguarsi all’evoluzione dell’Ente e della realtà territoriale, sempre con assistenza costante e continue implementazioni di sicurezza.

vettoriale di un computer ed un tablet

Identità digitale

SPID e Firma digitale

Tutti i servizi disponibili in Sportello PAdigitale sono garantiti dall’accesso tramite SPID. Per i cittadini che ancora non ne sono dotati, è previsto un percorso di supporto fino all’ottenimento, semplice e rapido.

Dove necessario, è possibile attivare il servizio di Firma digitale certificata one shot, consentendo al cittadino di sottoscrivere digitalmente i propri documenti in maniera sicura ed a norma.

Notifica degli Atti tramite PND

PND: la Piattaforma per le Notifiche Digitali

Abilitiamo gli Enti alla Piattaforma delle Notifiche Digitali che garantisce l’invio degli atti amministrativi attribuendo loro pieno valore legale. Le modalità di consegna sono semplici, sicure e attribuiscono certezza sul perfezionamento della notifica e la data certa all’avvenuto adempimento 

vettoriale si uno smartphone con notifiche
vettoriale con uno smartphone, un tablet e un pc utilizzati per programmare

Costi e vantaggi

Attivazioni modulabili ed integrazioni con sistemi presenti

Mettere a profitto l’investimento dell’Ente è prioritario: offrire soluzioni scalabili in base alla dimensione del territorio ed alle funzioni attivate è il primo strumento. Inoltre integriamo i sistemi già in uso, evitando investimenti ulteriori e complesse variazioni di piattaforme. Infine gestiomo ogni modalità di pagamento digitale verso la PA, riducendo gli insoluti per la PA e consentendo al cittadino di operare in maniera semplice e rapida. 

FAQ

Torna spesso a consultare questa sezione: le FAQ vengono arricchite con le domande che ci rivolgono le PA che chiedono il nostro supporto.

Occorre un progetto per accedere al voucher?

No, la prima fase prevede solo l’assegnazione del voucher, in ordine di prenotazione, con richiesta entro 4 maggio 2022. 

Come viene stabilito l'importo del voucher?

Il valore del voucher viene stabilito in base alla tipologia di Ente, alla dimensione ed ai criteri di necessità che comporranno il finanziamento predefinito.

Come devono essere utilizzati i voucher?

I finanziamenti devono essere destinati a progetti rientranti negli obiettivi previsti. Trovi la descrizione all’inizio di questa pagina.

Entro quanto tempo devono essere presentati i progetti?

Ci aspettiamo che i progetti debbano essere presentati entro il primo semestre 2022 ma non è ancora disponibile una data esatta.

I servizi che offrite rispettano i criteri di accessibilità previsti per la PA?

Sì, tutti i nostri software, le applicazioni e le interfacce utente rispettano gli obiettivi di accessibilità ministeriali.

Cos'è un progetto "Lift&Shift?

Per ogni servizio che l’Ente intende realizzare è necessario scegliere tra due modalità di migrazione: il trasferimento dell’infrastruttura informatica (cosiddetto lift&shift) o l’aggiornamento di applicazioni in cloud.

Numero Verde

Dalle 9:00 alle 19:00, dal lunedì al Venerdì, è disponibile il Numero Verde 800 144724

Richiamiamo noi

Compilando il form di contatto verrete richiamati in breve tempo da un nostro consulente.

Pronti a partire?

Copyright© 2012 – 2022 All Right Reserved | Gedea Data Services s.r.l. | P. IVA: 07496520722 | PRIVACY POLICY

Skip to content