Fatturazione Elettronica
Il servizio semplice che esegue per te ogni passaggio
Cos’è
II processo di emissione e ricezione delle fatture, verso la Pubblica Amministrazione e tra privati, ora utilizza il linguaggio XML. Dal Gennaio 2019 l’emissione di fatture elettroniche è obbligatoria per tutte le attività, ad esclusione di alcune tipologie di Partita IVA.
I vantaggi
- Si risparmiano tempo e risorse
- Il sistema è rapido ed accurato
- Il flusso delle fatture è tracciato, sicuro ed anti-falsificazione
- Si elimina l’uso della carta e si riduce lo spazio per l’archivio
- La ricerca di una fattura è rapida e la risposta è immediata
Il sistema Gedea per le fatture attive

Il sistema Gedea per le fatture passive

La conservazione sostitutiva
Gedea Data Services offre per 10 anni la Conservazione sostitutiva delle fatture, emesse e ricevute con competenza nei processi gestionali, conoscenza normativa, tecnologia e sicurezza costantemente validate.
La competenza normativa è di particolare importanza: Gedea Data Services non offre semplicemente la disponibilità di spazio nel proprio Data Center: il quadro legislativo della conservazione sostitutiva è complesso, spesso soggetto a modifiche e chiede al responsabile della conservazione molteplici adempimenti, necessari per garantire la corretta preservazione dei documenti.
Gedea Data Services solleva gli Enti e i professionisti anche da questa preoccupazione poiché assume il ruolo di responsabile della Conservazione, consentendo di beneficiare dei vantaggi della dematerializzazione, senza gli oneri normativi. Ci occupiamo di apporre la firma digitale, di effettuare gli aggiornamenti richiesti dagli adempimenti normativi, di operare i controlli logistici e fisici che garantiscano la sicurezza e l’efficienza del servizio.