Chi siamo

Un gruppo fatto di persone

Nel 2005 Gedea.Net inizia ad operare come Software House, sotto la guida di Daniele Cantatore. In breve Gedea.Net diventa System Integrator per la Società Team System e sviluppa il proprio business anche nel campo del formazione informatica e prodotti per il web. Nel 2007, grazie all’avvio della liberalizzazione del mercato postale, l’azienda avvia la produzione di Post System: un software gestionale per i primi uffici di Posta Privata che iniziavano a diffondersi. Da allora lo sviluppo della piattaforma è proseguito, diventando sempre più uno strumento indispensabile per tutti coloro che si affacciano al mercato Postale Privato. Ad oggi oltre 140 Agenzie e 2 network postali in franchising la utilizzano. L’intuizione di Gedea.Net si è rivelata subito vincente: il software si è diffuso a tal punto da far emergere l’esigenza di diventare operatore postale, per permettere l’interscambio della posta tra le agenzie che utilizzano la piattaforma. Nel 2013 Gedea.Net diventa Gedea Data Services che diventa anche Operatore Postale Privato, con licenze rilasciate dal Ministero dello Sviluppo Economico. Il primo HUB di smistamento è costituito a Corato, presso la sede della Società, ma già nel 2015 la rapida crescita della rete impone la realizzazione di un HUB logistico a Ciampino. Contemporaneamente viene avviato un processo di consolidamento aziendale e di sviluppo del nuovo brand Directa, con l’obiettivo di posizionarsi fra i primi cinque Operatori Postali di importanza nazionale, il primo ed unico che possa garantire al cliente l’intera filiera nei servizi, sia postali sia di pagamento.

 

Nello stesso anno Daniele Cantatore fonda, con alcuni soci, Se.Pa.Fin S.p.A. – Payment Istitution e viene avviato l’iter di autorizzazione presso Banca d’Italia. Il nuovo IP servirà all’erogazione dei servizi di pagamento presso le agenzie, oltre all’introduzione di nuovi servizi per le Pubbliche Amministrazioni e per tutte le aziende che desiderano incrementare i servizi alla clientela riducendo i costi bancari. Tutto il 2016 vede il team di Gedea Data Services Srl impegnato, insieme alla squadra di Se.Pa.Fin S.p.A., nella programmazione dell’interfaccia web per la gestione dei processi di pagamento destinati al cliente merchant e, nel Gennaio 2017, Yappay (nome dato ai servizi di pagamento) viene immessa sul mercato. La storia di Gedea Data Services è caratterizzata da una forte espansione, finalizzata alla diffusione del brand e la distribuzione sul mercato di una nuova piattaforma multicanale con l’obiettivo di creare nuove economie di scala.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso. Utilizziamo esclusivamente cookie tecnici. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie, altrimenti è possibile abbandonare il sito. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi